Chi siamo

Siamo imprenditori che credono nell’abbraccio come essenza del sistema. Aziende coese e coordinate fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio.

Siamo un gruppo eterogeneo che rappresenta diverse realtà produttive, artigianali, industriali e di servizi. Imprese di produzione in grado di assicurare un valore aggiunto unico che garantisce il passaggio dei prodotti “dal produttore al consumatore”.

Le nostre specificità variano dalla produzione alimentare a quella manifatturiera e di servizi, dalla comunicazione all’intrattenimento, dall’hobbistica alle concessionarie d’auto, alla distribuzione in generale, per arrivare fino alle grandi industrie che operano nel settore del fotovoltaico, dell’alluminio e dei prefabbricati.

Codice etico

Accanto ai principi generali di rispetto delle leggi, di trasparenza, onestà, correttezza e buona fede, il Codice Etico pone in primo piano gli obiettivi dello sviluppo sostenibile, fra cui la responsabilità dell'impresa nei confronti dei territori in cui opera, la salvaguardia dei diritti di terza generazione e la difesa e promozione dei Diritti Umani:

I principi generali sono declinati in modo diverso rispetto alle varie tipologie di stakeholder. In particolare sono posti al centro:
- i rapporti con le istituzioni e le comunità locali: è introdotto l'obbligo di cooperazione attiva con le istituzioni pubbliche e ribadito l'impegno per lo sviluppo delle comunità locali anche attraverso l'informazione e la condivisione sui temi di loro maggiore interesse, il sostegno alle attività non profit .
- i rapporti con i clienti e i consumatori. E' espressamente indicato il diritto a non ricevere prodotti dannosi per la salute e a ricevere informazioni complete sui prodotti offerti .

Sono ovviamente oggetto di particolare attenzione i rapporti con le persone. E' valorizzato lo sviluppo e la tutela delle persone nel rispetto delle diversità , affinché il luogo di lavoro sia sempre più un ambiente di rispetto reciproco e di collaborazione .

Download

Scarica il Codice etico in PDF