Cappello Alluminio S.r.l.

La nostra storia comincia nel 1965 (fig.1), quando Giuseppe Cappello (fig.2), nostro capostipite ed imprenditore carismatico, inizia l’avventura imprenditoriale dando vita alla ditta artigiana omonima.

Siamo a Giarratana, una piccola cittadina in provincia di Ragusa, che nella metà degli anni ‘60 contava poco più di 3.500 abitanti.

Giuseppe Cappello sino a quel momento aveva avuto esperienze professionali nel settore metalmeccanico, veniva da Milano dove si era specializzato nel mestiere di tornitore-fresatore, per il quale avevo studiato all’istituto professionale di Modica, e tornato nel suo paese d’origine inizia a lavorare in una piccola officina di proprietà specializzata nella saldatura generica di mezzi agricoli ed industriali.

Ma è nel 1968 che avviene la svolta, appena sposato, in visita presso la Fiera di Milano, viene a contatto con una grande multinazionale anglo-australiana, la Pillar-Naco-Industries (fig.3) produttrice di meccanismi per lamelle orientabili in vetro e frangisole,del quale diventerà esclusivista per tutta la Sicilia.

L’esperienza artigiana di Giuseppe Cappello, legata alle sue spiccate doti manageriali sarà di grande aiuto alla stessa Pillar-Naco per migliorare la qualità dei propri prodotti.

Recapiti

Zona Industriale - Ragusa(RG)

Tel. 0932660211 - Fax 0932660222

e-mail info@cappelloalluminio.it

Sito web www.cappelloalluminio.it

Galleria fotografica

Mappa