Azienda Agricola Metroflora di Puglisi Sofia

L’Azienda Agricola Metroflora di Puglisi Sofia nasce nel 2010, per volontà di quest’ultima di dar seguito all’attività intrapresa dal padre Pietro nel 1996, da cui ha ereditato l’arte dell’attività vivaistica e la passione per le bellezze offerte dalla natura.

L’azienda è dedita alla produzione e vendita di piante ornamentali e da frutto destinate ad ornare le aree a verde pubbliche e private. Il personale dell’azienda vanta un’esperienza pluriennale nell’arredo a verde di parchi, giardini, terrazze ed interni, sia per la progettazione e realizzazione di nuovi siti che per forniture momentanee per manifestazioni ed eventi.

Metroflora offre altresì servizi di manutenzione e cura del verde fornendo pure consulenze agronomiche a coloro i quali desiderano vivere in un ambiente sano e rilassante come quello di un giardino all’italiana, come pure in stile inglese o del tipo esotico o roccioso con essenze tipiche delle più disparate aree del mondo. 

Presso la sede dell’azienda, in contrada Fortugnello-Cimillà, al km 5 della S.P. 25 Ragusa-Marina di Ragusa, viene effettuata pure la vendita al dettaglio di piante stagionali fiorite e delle più comuni specie che caratterizzano l’ambiente ed i giardini mediterranei, come pure di particolari piante ancora poco diffuse, sia di piccole dimensioni che come piante esemplari.

 

Struttura organizzativa e proprietà

Titolare ed amministratore: Puglisi Sofia.

Staff tecnico composto da:

15 operai dediti all’attività vivaistica ed alla manutenzione dei giardini;

1 dottore agronomo.

 

Recapiti

Recapito postale: Via Risorgimento n° 125, 97100 Ragusa.

 

Orari di apertura

Dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 17:00.

Recapiti

C.da Fortugnello - Ragusa(RG)

Tel. 0932667415 - Fax 0932667415

e-mail vivaiometroflora@live.it

Galleria fotografica