INTERMED, workshop a Malta

Il Consorzio Isole Iblee Parco Commerciale parteciperà al Workshop previsto a Malta per il prossimo venerdi 1° luglio presso l’hotel The George a San Julian.

 Il Consorzio Isole Iblee Parco Commerciale parteciperà al Workshop previsto a Malta per il prossimo venerdi 1° luglio presso l’hotel The George a San Julian coordinato dalla Camera di Commercio Italo Maltese al quale saranno invitati, tutti gli operatori dell’import export maltesi interessati a fare affari con la Provincia di Ragusa.
Saranno presenti anche numerose istituzioni ragusane come la Camera di Commercio, l’Associazione Costruttori Edili, l’Area di Sviluppo Industriale, gli assessorati sviluppo economico della Provincia e del Comune di Ragusa, La CNA.
L’occasione servirà per presentare le potenzialità della nostra provincia e per cercare di comprendere quali sono state fino ad ora le difficoltà oggettive che hanno rallentato lo sviluppo degli scambi commerciali tra le nostre due isole. Analizzando la composizione del Prodotto Interno Lordo maltese emerge che la loro economia si va sempre più configurando come un’economia orientata ai servizi, con una forte tendenza a rafforzare in particolare il comparto dei servizi finanziari in alternativa al settore turistico. Attualmente, infatti, il settore dei servizi resta il principale motore dell’economia maltese. Il contributo dell’agricoltura alla crescita interna e’ molto ridotto, a causa della scarsita’ d’acqua e dell’aridita’ del suolo occorre quindi una importazione notevole anche di carne e latte per soddisfare il fabbisogno nazionale.

Inserita il 23/06/2011 19:35:35